“Non perdere mai la calma se non di proposito”
(William Blake)

Una sera un anziano capo Cherokee decise che era arrivato il momento di dare qualche insegnamento sulla vita al nipote. Gli disse “Sai, tutti i giorni avviene dentro di noi una battaglia tra due lupi che albergano nel nostro animo. Il lupo bianco è docile, gentile e mansueto; vive in armonia con tutto ciò che lo circonda e non arreca danno ad alcuno. Il lupo nero invece, è accecato da rabbia, odio, invidia, avidità. Essi combattono fino allo stremo per tentare di prevaricare l’uno sull’altro”.

Il bambino, dopo un breve silenzio, chiese “Alla fine, quale dei due lupi vince?”

E l’anziano, sospirando, rispose “Quello a cui dai da mangiare”

 

Laboratorio esperienziale a cura della Dott.ssa Liviana Garau e della Dott.ssa Annagiulia Ghinassi

Ti capita di rimanere senza parole davanti ad un’offesa, una critica, un attacco verbale, per poi rimuginare per giorni su come avresti potuto rispondere? Hai la tendenza a soffocare la rabbia, per poi esplodere improvvisamente in situazioni imprevedibili? Oppure, ti ritrovi spesso in preda a scoppi di rabbia incontrollata, travolgendo tutto ciò che incontri per poi pentirti amaramente?

Soltanto lavorando su noi stessi saremo in grado di nutrire nel modo migliore i nostri due lupi, trasformando ciò che apparentemente può apparire un limite in una risorsa preziosa.

 

Pistoia –  24 marzo 2018 –  Via Cammelli 1-3

Orario: 09:00-13:00

 

Firenze – 30 settembre 2017 – Via A. Corelli, 33

Orario: 09:00-13:00